Login

MarimoChat

Gli ultimi commenti.

  • Takane no Ran-san Cap.03
    Morgiana 24.06.2018 21:53
    Grazie!!
     
  • Problema risolto? Più o meno...
    marimocafe 07.06.2018 17:44
    Al momento, l'unica cosa che posso dirti è che il primo capitolo ha più di 60 pagine quindi ci vorrà ...
     
  • Nikoniko x Punpun
    Desy 07.06.2018 13:12
    per favore traducete questo manga :D
     
  • Problema risolto? Più o meno...
    Irene Prinzi 06.06.2018 18:25
    State già lavorando al nuovo manga della sensei Ichigo, Kimi ni Nare? Perché ho visto che ci sono già ...
     
  • Akuma to Candy
    Lucylle90 29.04.2018 21:36
    Il manga è molto carino e la storia è molto bella, grazie mille per questo nuovo progetto!!!!

Statistiche:

Today 35

Yesterday 35

Week 35

Month 607

All 15917

Currently are 17 guests and no members online

1 1 1 1 1 Rating 0.00 (0 Votes)
Ciao piccole Marimo, come va? Sabato scorso vi abbiamo di certo spiazzato perché invece del solito rilascio settimanale, sulla nostra pagina Facebook vi abbiamo detto che il sito sarebbe stato in manutenzione per qualche giorno. Non vi abbiamo voluto anticipare nulla... ma andiamo con ordine e spieghiamo bene cos'è successo così da far capire a tutti tutto questo mistero.

Come alcuni di voi avranno già potuto notare, il sito più usato dai gruppi di scanlation come reader online, Batoto, ha chiuso definitivamente. Inutile dire che in tutti i Team (italiani e stranieri) sono praticamente andati nel panico totale pensando all'unisono: E 'MO CHE FAMO? (Traduzione: E adesso che cosa facciamo?)
Per quanto ci riguarda, Batoto in passato ci ha dato alcuni problemini, quindi è da molto tempo (anni a dirla tutta) che volevamo cambiare reader ma alla fine, non trovando nulla che ci garantisse più sicurezza, ed avendo anche poco tempo, non potevamo fare miracoli in questo tipo di ricerca finendo sempre col rimandare il tutto. Però, con la chiusura di Batoto le cose sono cambiate e trovare qualcosa che potesse funzionare e migliorare le attività del Cafè in modo definitivo e duraturo è diventata la nostra piorità.
Le idee che ci sono venute in mente sostanzialmente sono state queste:
- Trovare un sito simile a Batoto. Purtroppo però ciò non ci garantiva la sicurezza che in futuro non accadesse nuovamente una chiusura improvvisa che ci avrebbe portato al punto di partenza. Ecco perché abbiamo preferito evitare questa scelta.
- Usare la Pagina FB. Praticamente tutti i Team che conosco hanno iniziato ad usare questo metodo in cui i capitoli vengono inseriti negli album fotografici per poi essere collegati tra logo con vari link. Siccome la nostra pagina su FB sta crescendo molto negli ultimi tempi, eravamo tentate a fare la stessa cosa. Però poi abbiamo notato che tutto ciò è molto confusionario e soprattutto che FB abbassa moltissimo la qualità delle scan. Questo ci ha convinto ad evitare anche questa'alternativa. In genere, se non abbiamo raw decenti, non lo iniziamo neanche un progetto, quindi ci sembrava davvero un controsenso fare una cosa del genere.
- Crearsi un proprio reader. Che è sostanzialmente ciò che avremmo voluto fare sin dall'apertura del Cafè ma, purtroppo, è sempre stato complicato dato che non riuscivamo a trovare nulla che funzionasse come volevamo. Tuttavia, durante l'ultimo mese, le nostre ricerche sono arrivate ad un punto di svolta e, miracolosamente, abbiamo trovato ciò che faceva al caso nostro portandoci a realizzare uno di quei traguardi a cui pensavamo di dover rinunviare: IL NOSTRO READER PERSONALE!

Quindi, come avrete ormai capito, quello che abbiamo deciso di fare è stato scegliere la terza alternativa e avere un reader tutto nostro all'interno del MarimoCafè!


Ad esser totalmente sinceri, i lavori al reader sono iniziati qualche settimana fa... ma volevamo essere sicuri che funzionasse tutto a dovere prima di darvi la notizia. Una volta che abbiamo visto che andava tutto bene, l'unica cosa che ci rimaneva da fare era cambiare TUTTI e dico TUTTI i link dei capitoli che abbiamo rilasciato sino ad ora per la lettura online. Inutile dire che abbiamo cercato di fare tutto al meglio ma c'è la possibilità che qualche link ci sia sfuggito di mano. Se volete aiutarci a sistemare eventuali sviste, potete farlo lasciando un commento QUI. Sarebbe davvero di grandissimo aiuto!
Ultima cosa da dire è che probabilmente nel reader ci saranno ancora alcune modifiche (cose da poco conto ecco) ma se notate dei problemi, facetelo sapere subito lasciando o un commento in questo post oppure anche nella nostra PaginaFB.
Prima di concludere, vi ricordiamo che il MarimoCafè è alla disperata ricerca di CLEANERS, TYPESETTERS ed EDITORS. Se siete interessati, potete farvi avanti anche se non avete esperienze... vi spieghiamo tutto noi!
Direi che è davvero tutto ora... Alla prossima!

Commenti   

0 # mar- 2018-03-06 23:11
giuro che vi amo!! un’idea geniale quella di aprire un reader personale, così anche chi come me che usa il tablet oppure un ipad o smartphone può leggere facilmente i vostri manga ❤️ GRAZIE DI TUTTO MARIMO!! *^*
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
-6 # nikla 2018-02-02 00:46
comq bato.to funziona di nuovo :)
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
+4 # Juuzou 2018-02-04 13:07
l'ha acquistato lo stesso staff che gestisce mangafox... quindi è la solita storia ovvero che non rispettano i team e rippano la roba senza il loro consenso...
Lo staff rimanente di batoto ha creato un nuovo sito, mangadex, che sarebbe il successore di batoto
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
+3 # marimocafe 2018-02-03 20:15
Si, abbiamo notato. In pratica ora il domino è passato ad altre persone che se ne stanno occupando ma, in tutta sincerità, non ci piace molto come hanno deciso di impostare le cose. Infatti, finchè potremo, penso proprio che continueremo ad usare il nostro reader personale ^-^
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

AffiliatiSpeciali
Gemellaggi