Facebook

MarimoChat

Gli ultimi commenti.

  • Houkago Edge
    ANNAMARIA 05.09.2018 19:45
    bellissimo grazie mi è piaciuto molto
     
  • Takane no Ran-san
    marimocafe 06.08.2018 17:37
    Ci stiamo lavorando. Purtroppo però la mancanza di staff non ci permette di avere deii ritmi per ...
     
  • Takane no Ran-san
    Juvia 01.08.2018 10:49
    quando esce il prossimo capitolo?
     
  • Houkago Edge
    chiva00 22.07.2018 18:20
    :lol: :lol: davvero carino
     
  • Takane no Ran-san Cap.03
    Morgiana 24.06.2018 21:53
    Grazie!!

La situazione attuale e i cambiamenti del MarimoCafè.

1 1 1 1 1 Rating 0.00 (0 Votes)
Dopo quasi due mesi dalla riapertura, le attività nel Cafè sono più o meno tornate alla normalità. Come vi abbiamo detto anche in precedenza però, la situazione del Team durante gli anni passati non è stata molto costante e, per risolvere i vari problemi, sono stati necessari dei cambiamenti.
Ma non corriamo troppo ed andiamo per gradi perchè le cose da dire sono molte.

La situazione generale del MarimoCafè.

La cosa che ci ha più segnato, e che DOVEVA cambiare, era lo stato d'animo generale del Marimo Cafè. Fin troppo spesso, per via degli alti e bassi, abbiamo pensato di chiudere definitivamente le attivià. Tutto ciò era dovuto principalmente alla mancanza di staff ma soprattutto per tutto lo schifo (passatemi il termine) che c'è nel "mondo delle scanlation".
Fin troppo spesso, infatti, ci siamo trovati davanti a team che non solo non si preoccupavano minimamente di rispettare il lavoro altri, ma avevano anche come unico scopo quello di poter rilasciare più capitoli possibili senza pensare al come questi capitoli venissero tradotti o editati, solo ed unicamente per avere più utenti e visibilità. So che può sembrare un'esagerazione ma sono molti i team che si preoccupano più della quantità che della qualità.
Ed è proprio questo che dovevamo ricordare. Il Marimo Cafè è nato per la voglia di tradurre manga inediti in Italia in modo da far conoscere sia nuove opere che nuovi autori. Quello che dovevamo ricordare è il voler lavorare su progetti che ci incuriosiscono con la cura e la passione che ci caratterizzano solo ed unicamente per il piacere di farlo, senza badare agli altri che, probabilmente, non la vedono come noi.
Tutto ciò, con gli altri piccoli cambiamenti, ci sta dando nuovi spunti e voglia di andare avanti per portarvi tantissime novità.

La situazione del nostro forum.

Da tempo ormai il forum era diventato solo e unicamente il luogo in cui il Team si organizzava. Ovviamente gestire le attività del Cafè nelle Cafè Room ci aiuta molto a rendere più rapido, comodo e facile il lavoro di tutti, ma inizialmente volevamo creare una vera e propria Community così da condividere i nostri titoli ed ovviamente le nostre passioni.
Ecco perché, nelle ultime settimane, ci siamo messi a sistemare molte cose nel forum che ora è tornato finalmente attivo!

La situazione dei progetti in corso

Per quanto riguarda i nostri titoli Shoujo, attualmente ne abbiamo 5 in corso:
- Hal che ci è sempre piaciuto e continua a piacerci moltissimo. Però organizzarci con il team con coi collaboriamo è stato problematico per via dei vari alti e bassi da entrambe le parti. Ecco perché non sono più stati rilasciati altri capitoli. L'idea sarebbe quella di lavorarci in esclusiva e magari portarlo presto... ma dobbiamo ancora chiarirci con l'altro team.
- Houkago Melancholy è un nuovo titolo che abbiamo inserito a sorpresa e che cercheremo di portarvi ad un ritmo sostenuto dato che ci incuriosisce molto.
- NeNeNe è probabilmente il titolo in corso che amiamo di più. Alla sua conclusione mancano solo 3 capitoli che cercheremo di portarvi in tempi sostenuti.
- Sensei Kunshu onestamente è stata una delusione totale. Pensavamo che fosse un'opera totalmente diversa. Insomma è divertente ma leggendo le scan inglesi non è che ci abbia convinto e avendo perso interesse abbiamo deciso che dedicheremo le nostre energie in altro. In altre parole, anche se ci dispiace per chi leggeva quest'opera da noi, ci vediamo costrette a droppare il progetto.
- Tsubaki-chan no Nayamigoto è praticamente uno dei primi progetti del Marimo Cafè a cui mancano solo due capitoli ma, purtroppo, non avendo traduttrici dal giapponese disponibili, non possiamo lavorarci al momento. Probabilmente verrà inserito tra i titoli in pausa.
Per gli Yaoi, invece, abbiamo 6 titoli in traduzione:
- Ashita wa Docchi da! di cui siamo molto indietro con i rilasci soprattutto per mancanza di staff. Piano piano cercheremo di rilasciare i capitoli per metterci in pari con le uscite inglesi.
- Hinekure Chaser è un altro titolo che traduciamo dal giapponese a cui manca la traduttrice. Non sappiamo se metterlo tra i titoli in pausa oppure continuarlo dall'inglese.
- Houkago Edge abbiamo dei problemi con i permessi di ritraduzione dall'inglese quindi dobbiamo riorganizzarci. Fatto ciò vedremo di concluderlo.
- Kimi no Shiranai XX è praticamente già concluso dato che abbiamo già editato il secondo capitolo ed è pronto al rilascio.
- Koi Monogatari è un progetto che vogliamo assolutamente portare avanti ma purtroppo la mancanza di staff ci rallenta molto dato che è un titolo molto impegnativo.
- Neon Sign Amber è quasi concluso, mancano solo due capitoli che cercheremo di rilasciare a breve.

La situazione dei i progetti futuri.

Dopo la riapertura del Cafè, abbiamo sfoltito molto la lista dei progetti futuri e questo perché abbiamo capito che lavorare su determinati titoli era diventato praticamente impossibile. Ma cosa significa esattamente?
Le motivazioni sono sostanzialmente due:
1. Attualmente non ci sono dei traduttori che si possono occupare dei titoli che volevamo tradurre direttamente dal giapponese.
2. I progetti che volevamo tradurre dall'inglese non sono stati rilasciati dai team stranieri ed il passare del tempo ci ha fatto perdere interesse in quei titoli.
Non c'è quindi da stupirsi se saranno tolti altri titoli dalla lista dei futuri nei prossimi giorni. Ovviamente, stiamo già adocchiando molti altri manga che speriamo di inserire tra i progetti del Cafè.

La situazione dei rilasci:

Da quando abbiamo iniziato i rilasci settimanali, la situazione nel Cafè si è più o meno stabilita. Se non ci sono problemi o grandi lavori da fare, pensiamo che portarvi almeno un capitolo a settimana non sia totalmente impossibile. Purtroppo di problemi e di cose da fare però ce ne sono sempre e quindi alcune volte capita di saltare i rilasci. Proprio per questo avere qualcuno in più nel Team sarebbe di grandissimo aiuto per poter rilasciare qualche capitolo in più senza però appesantire il lavoro di nessuno.
Se siete incuriositi potete andare a dare un'occhiata nella sezione per la ricerca dello staff (QUI) ed ovviamente, se avete domande, non esitate a contattarci anche tramite mail. Come detto più volte, accettiamo personale anche senza esperienza... vi spieghiamo tutto noi! Quindi non siate timidi... stiamo aspettando voi per poter rilasciare molti più capitoli!

Bene, questo post immenso è finito ma appunto di cose da dire ce ne erano molte. Per ora però sembra sia tutto e quindi vi diamo appuntamento alla prossima new!

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Login

Aiutaci!

SOS Link!

Vieni a trovarci nei nostri spazi Web

Statistiche:

Today 2

Yesterday 40

Week 98

Month 971

All 18103

Currently are 4 guests and no members online

AffiliatiSpeciali
Gemellaggi