Login

MarimoChat

Statistiche:

Today 24

Yesterday 34

Week 200

Month 843

All 2519

Currently are 15 guests and no members online

1 1 1 1 1 Rating 0.00 (0 Votes)
Con la riapertura del Cafè alcune cose sono cambiate. La prima che salta all'occhio è la nuova grafica, molto semplice e minimal dai colori chiari che rende il sito più ordinato e professionale. Ovviamente abbiamo anche cercato di facilitare la navigazione rendendo le varie sezioni più semplici e rapide da consultare.
Abbiamo anche sistemato la sezione dello Staff che ora è più aggiornata sulla situazione attuale del Cafè.
Una cosa nuova invece è l'SOSLink che in pratica è una sezione in cui potrete segnalarci i link che non funzionano o che vi danno dei problemi. Era da molto che volevamo inserire qualcosa del genere dato che spesso, per una distrazione, qualcosa ci può sfuggire di mano ed un link può essere inserito in modo errato. Così invece, col vostro aiuto, potremo tenere sempre funzionante il sito!

Ma ora veniamo alla questione che forse vi interessa di più, ovvero i nostri progetti e dato che ci sono molte cose da dire, vediamo nel dettaglio la situazione:
Per quanto riguarda "Omoi, Omoware, Furi, Furare" il progetto è stato droppato e tutti link che abbiamo rilasciato NOI sono stati rimossi. Questo è dovuto alla nostra politica di non tradurre manga editi in Italia ed dato che la Planet ha iniziato la pubblicazione di quest'opera col titolo "Amarsi, Lasciarsi", abbiamo interrotto la sua traduzione. Siamo molto contente del lavoro che abbiamo fatto e siamo felici che quest'opera sia arrivata nelle nostre fumetterie. Quindi, come sempre, vi ricordiamo di sostenere sia gli autori che le case editrice comprando i manga di cui avete letto le scan!
Nonostante avessimo iniziato a lavorare sui primi capitoli di "Koisuru Harinezumi" per iniziare a rilasciarlo una volta riaperto il Cafè, ci vediamo costrette e fermare i lavori in corso ed archiviare il tutto perchè la StarComics ha annunciato la sua pubblicazione che dovrebbe iniziare a Dicembre. Come detto prima, vi invitiamo a comprare anche quest'opera quando verrà pubblicata perchè la storia è davvero molto bella e personalmente adoro il tratto dell'autrice!

Molti titoli sono stati "eliminati" dalla nostra lista futuri. Ma perchè eliminare tutti questi progetti? Sostanzialmente, col tempo, abbiamo perso interesse nel tradurli e dato che alcuni erano anche stati tradotti da altri gruppi, abbiamo deciso di impegnare le nostre forze nel lavorare su altre opere. Tra i titoli eliminati troviamo:
Seifuku no Binetsu: stiamo aspettando da anni che il team inglese di cui abbiamo i permessi inizi a tradurlo, ma ancora nulla. Avendo perso interesse nel titolo lo abbiamo eliminato.
Ano Ko no, Toriko: Abbiamo deciso di eliminarlo per cercare di dedicarti ad altre opere di quest'autrice.
Teens House: inizialmente era un titolo in collaborazione con un'altro gruppo amico. Poi però un'altro team l'ha tradotto nonostante fosse tra i nostri futuri e quindi abbiamo deciso di dedicarci ad altro.
I Love You Baby: è stato tradotto da un'altro team e quindi abbiamo deciso di eliminarlo per mancanza di fondi e staff.
Cosmic Lens: volevamo comprare il volume ma non essendoci traduttrici dal giapponese attive nel team, per ora abbiamo deciso di archiviarlo. Se riusciremo a trovare qualcuno che se ne può occupare ed i fondi per l'acquisto del volume, potremmo riconsiderare l'idea e reinserirlo tra i nostri progetti.
Blue Lust: uno yaoi molto interessante ma di cui nessuno si poteva prendere cura che, da quanto sappiamo, è tradotto da altri gruppi.
ByeBye Liberty: inizialmente il progetto ci interessava molto ma poi l'interesse e calato e quindi abbiamo deciso di dedicarci ad altro.

Come avrete capito le liste dei progetti si sono accorciate molto ma non dovete preoccuparvi, perchè stiamo adocchiando altri titoli davvero interessanti e che speriamo di poter annunciare a breve. Ma perchè non annunciare nulla anche se abbiamo adocchiato nuovi progetti?  Molto semplice, non vogliamo inserire un titolo per tenerlo li ad aspettare per anni com'è successo in passato, quindi appena avremo ricapitolato la situazione generale dello Staff vi faremo sapere! Ma vi possiamo anticipare che probabilmente ci saranno dei rilasci a sorpresa di titoli che non saranno inseriti nelle liste dei FUTURE e UPCOMING! 

Per quanto riguarda i rilasci, riprenderanno questo fine settimana. Stiamo già preparando le scalette per portarvi i nuovi capitoli. Speriamo che non ci saranno ritardi e che riusciremo a portarvi molti rilasci.

A questo proposito, come potrete vedere dalla sezione Staff, la situazione nel Cafè non è delle migliori in questo momento. Sinceramente qualche aiuto in più, anche se minimo, sarebbe davvero importantissimo per noi! 
Tutti coloro che sono interessati a far parte del nostro team possono contattarci tramite mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) oppure scriverci nella sezione del nostro forum "Entra nello Staff" e richiedere di fare il piccolo test di prova. Si accetta chiunque abbia voglia di aiutare il Cafè a rilasciare più capitoli, quindi non fatevi problemi e chiedete pure informazioni se avete delle domande o curiosità a riguardo!

Bene, per oggi è tutto ma come detto anche in precedenza, stiamo riorganizzando e sistemando molte cose, quindi ci saranno sicuramente altre novità... intanto noi continuiamo a lavorare da dietro al bancone!
1 1 1 1 1 Rating 0.00 (0 Votes)
Sono passati mesi da quando abbiamo messo il sito in manutenzione. Inizialmente avevamo riscontrato un problema e pensavamo che la cosa si sarebbe risolta nel giro di qualche settimana, ma poi si sono accumulati tanti problemi e si è complicato tutto. I lavori di "restauro" sono sempre andati avanti, ma alla fine mi sono resa conto che qualcosa non quadrava lo stesso.
Per spiegarvi meglio, dopo aver aggiornato il sito, alcuni componenti al suo interno hanno smesso di funzionare. Mi ero detta che sarebbe bastato cercare delle alternative, ma più cercavo di sistemare e più altre parti davano problemi. 
In pratica, anche riparando i buchi e dando una bella passata di vernice alla facciata, se le fondamenta hanno dei problemi, il muro inizia a sgretolarsi lo stesso. Ed è quello che stava accadendo al sito.
Quindi cosa fare in una situazione del genere? Ho pensato che la cosa migliore era buttare giù il muro e ricostruirlo nuovamente e, magari, cercare anche di migliorarlo. Infatti ho preso la drastica scelta di cancellare tutto e ricostruire il Marimo Cafè praticamente da zero.
Già in passato ci siamo viste costrette a fare qualcosa del genere, ma la situazione ora è ben diversa, anche perchè ricostruire il Cafè come prima sarebbe stato davvero strano e forse poco stimolante. Alla fine ricostruire tutti questi anni avrebbe anche fatto affievolire il desiderio di voler cambiare le cose e saremmo sicuramente caduti nelle vecchie abitudini. Questo non significa che dimentichiamo o che consideriamo ciò che è accaduto poco importante o significativo, anzi. Ogni singolo capitolo rilasciato ci ha dato moltissima soddisfazione perchè, come diciamo spesso, dietro ogni rilascio c'è tantissimo lavoro ed impegno e voi quest'impegno l'avete sempre apprezzato e sostenuto.
In tutta sincerità alcune parti del sito sono ancora incomplete, ma siamo pronte e cariche a tornare attive il prima possibile. Quindi lo diciamo una volta per tutte, il Marimo Cafè riapre!
Nei prossimo giorni infatti ci saranno tantissime novità ed ovviamente tanti nuovissimi capitoli e progetti!
Insomma speriamo che le nostre scelte non diano fastidio o disagio a nessuno e che continuerete a sostenerci come avete sempre fatto!
AffiliatiSpeciali
Gemellaggi